10 moduli per conoscere sé stessi
“Mi chiedi qual è stato il mio progresso?
Ho cominciato ad essere amico di me stesso”
Lucio Anneo Seneca
Questo percorso formativo di bioenergetica ad indirizzo Coaching e Counseling, si svolge in 10 moduli, uno al mese, può essere frequentato sia in presenza che on line, individualmente o in gruppo.
“Come formatore ho sentito l’esigenza di predisporre un percorso che fosse una sorta di “struttura” sulla persona.” Nei primi 3 moduli andremo ad imparare insieme strategie di comunicazione con noi stessi e con gli altri. Attraverso questi primi moduli impareremo a conoscere i nostri meccanismi consci e inconsci ( = come funzioniamo). Questo ci permetterà, da subito, di avere una comunicazione efficace, consapevole e costruttiva, con noi stessi e con gli altri. Inoltre, proprio grazie all’approccio integrato di nozioni teoriche ed esercitazioni esperienziali dirette, vi fornirò quegli strumenti indispensabili per comprendere pienamente gli argomenti affrontati e contemporaneamente per usare voi stessi le tecniche imparate rendendovi in tal modo completamente autonomi. E’ il motto del coaching: “prima lo fai con me, poi insieme con me e poi lo fai da te”
Nei successivi 7 moduli intraprenderemo un viaggio meraviglioso di scoperta e riscoperta, ripercorrendo insieme gli step salienti delle macroaree della vita di ognuno di noi. Questi moduli avranno ad oggetto i “livelli logici ed energetici e i chakra corrispondenti”. Il mio tipo di approccio qui è innovativo in quanto ho intersecato le discipline dando una visione orizzontale e no verticale degli argomenti trattati.
Infatti, potrete trovare molteplici e meravigliosi percorsi e corsi sui chakra, sui livelli energetici, sui livelli di Dilts, sulla metamedicina, sulle tecniche di PNL e coaching, sulle tecniche energetiche ecc. ma non tutto insieme organizzato per livelli.
Ogni modulo, dunque, avrà come argomento il livello logico (ambiente, azioni, capacità, credenze e valori, identità e missione, vision), il correlato livello energetico (sopravvivenza, ricerca del piacere, utile e giusto, amore, creatività/forme matrici, visione del futuro, collegamento con il Divino) e il Chakra corrispondente (primo, secondo, ecc), al fine di avere, appunto, un approccio integrato e multididimensionale della materia.
Questo ci permetterà di entrare in un meraviglioso ed intimo dialogo con noi stessi che ci consentirà non solo di comunicare con il nostro inconscio ma anche di decodificare il messaggio d’amore che sta dietro ciò che comunemente chiamiamo sintomi.
Nel percorso formativo verranno trattati i seguenti argomenti:
• cenni teorici e tecniche di counseling, coaching, PNL, e bioenergetica (teorica);
• argomenti trattati collegati ai vari moduli: uso dello specchio come conoscenza interiore, visione e missione personale, uso delle àncore, associazioni e dissociazioni, ipnosi e rilassamento profondo, meditazioni e visualizzazioni guidate, esoterismo, salute e benessere fisico, energia e guarigione, legge del Karma, vite precedenti e parallele, regressione a vite precedenti e parallele, registri Akascici, uso dei colori e dei cristalli, fitoterapia e Fiori di Bach, Emoto e i suoi studi sull’acqua, campi energetici e corpi sottili, allineamento energetico e pulizia dell’aura, e tanto altro ancora.
• esercitazioni pratiche: radicamento energetico, esercizi allo specchio, meditazioni e visualizzazioni guidate, visione e missione personale, esperienza sulla visualizzazione del campo energetico, scoperta del proprio colore dominante, lavori energetici sull’ambiente, creazione di un’àncora personalizzata, sub-modalità, induzione indiana, sviluppo e potenziamento su un obiettivo personale, allineamento sugli obiettivi, e tanto altro ancora;
A chi è rivolto questo percorso
Questo percorso è adatto a tutti coloro i quali hanno deciso di conoscersi ed andare oltre le proprie esperienze personali decidendo di capire come funzioniamo e come funzionano i meccanismi nascosti dentro le nostre singole esperienze: è trovare il filo rosso del percorso dell’anima così da poterlo seguire in modo più semplice e veloce.
Questo percorso è particolarmente consigliato agli operatori olistici e agli operatori del settore in quanto dà rudimenti di tante tecniche e soprattutto fornisce nozioni di comunicazione avanzata che ogni operatore dovrebbe conoscere.
Il percorso LIVELLI & CHAKRA ti aiuta:
- ad approfondire tematiche relazionali attraverso l’uso di una comunicazione efficace
- a lavorare su noi stessi e sugli altri per conoscere punti di forza e punti da lavorare
- a trasformare e portare consapevolezza ad esperienze passate
- a praticare l’ascolto attivo
- a trasformare le esperienze bloccanti in risorse potenzianti
- a portare pace dove c’è stato dolore, sottomissione, inconsapevolezza.
- a creare nuove realtà di cambiamento in ogni ambito della propria vita
- a comprendere il messaggio del proprio corpo
- a poter riequilibrare eventuali squilibri emozionali
- ad essere a proprio agio nelle scelte che da oggi chiameremo obiettivi
Cosa riceverai durante i singoli moduli:
- spiegazione dei vari passaggi e dei vari argomenti trattati
- Esercizi e tecniche da usare in modo pratico e consapevole
- esercitazioni pratiche sugli argomenti trattati
- Spazio per domande, condivisioni, integrazione su connessioni con altri argomenti
- dispensa
- Attestato finale
Vuoi partecipare?
- date disponibili
- modalità di frequentazione (online o in presenza)
- in piccoli gruppi o percorso singolo
- contributo energetico
- iscrizione
Se sei qui significa che è il momento giusto.
Prenota ora il tuo posto e inizia il tuo cammino.

